mercoledì 28 novembre 2012

Un nuovo inizio

Ogni progetto, da quanto ho potuto constatare nel corso degli anni, nasce da un bisogno che aumenta e che necessita di essere manifestato. é questa la natura di questo blog.
In realtà i bisogni in questo caso sono due: la voglia di scrivere e la voglia di leggere.
 In questo periodo nuovo per la mia vita, dovuto alla conclusione del percorso universitario e all'inizio di quello lavorativo, a questo nuovo inizio, sento la necessità di trovarmi degli spazi per queste due grandi passioni che mi sono sempre portato dietro nel corso di questi anni.
Certo la domanda viene spontanea: non potevo soltanto leggere e soltanto scrivere? Avrei potuto ovviamente, ma, forse come altri oltre a me, per iniziare a fare costantemente qualcosa devo aggrapparmi a una motivazione, affiancarmi a delle responsabilità o semplicemente seguire un rito che mi scandisca il ritmo di ciò che mi accingerò a fare.
Oltre a ciò provo piacere a spendere il mio tempo per qualcun altro. E nel mio delirio sociale spero che questo blog possa essere materiale di condivisione per persone che cercano, nell'enorme rete di internet, appunti su i più grandi scrittori e autori della psicologia.
Anticiparvi ora quali saranno gli autori che troverete è impossibile in quanto i miei interessi nell'ambito della psicologia sono numerosi (Psicologia Positiva, Apprendimento, PNL, autori classici ecc ecc) e non posso sapere che cosa trovo sugli scaffali delle librerie.
Per chi volesse seguire i miei post invito già ora a commentare quanto scrivo e a consigliare letture interessanti che possano essermi di aiuto o di approfondimento.
Che altro posso dirvi se non BUONA LETTURA?
A presto!